#1 iniziativa LO VOGLIAMO LUNGO!

no ai post corti ! no agli utenti copia-incolla !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le iniziative hanno anche la funzione di supporto, non di rimedio immediato. Anche perchè, l'unione fa la forza. Non vogliamo cambiare atteggiamenti, o chissà che cosa, vogliamo farci sentire e, con l'aiuto di altri forum e gdr, riaffermare quelle cose che ormai, in molti forum, sono andate perdute. Ripeto, il nostro non è uno scopo di cambiamento radicale, E che quindi, dal momento in cui un forum aderisce, non avrà più problemi di questo genere, ma -come tutte le iniziative- ha bisogno di tempo e persone per essere portata avanti ed eventualmente, portare dei cambiamenti, passo dopo passo.

    Quoto il commento :)
    Le iniziative non vogliono né possono cambiare alcuni atteggiamenti, sono dei messaggi da condividere che molto spesso trovano consensi e adesioni. E ogni forum che ne pubblica un banner è un forum con una propria idea, tanti banner, tanti forum con quel messaggio condiviso. E' una maniera bella per farsi sentire, senza voler pretendere molto :)
     
    Top
    .
  2. Emelie«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossochiaro @ 6/10/2013, 17:00) 
    → nome forum + link forum: le fiabe di j.k. rowling ϟ until the end for a new beginning
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? sì!
    → perché volete aderire? sono stata admin e founder di vari forum, e mi sono SEMPRE affezionata a ciò che facevo, anche ora che ne ho aperto uno da poco. cerco sempre di specificare e di ribadire che quando ci si presenta, cavolini di bruxelles, bisogna SCRIVERE! voglio sapere ogni cosa degli utenti che parteciperanno al mio forum, e sono super contenta, quando apro una nuova discussione nei benvenuti, e trovo un testo lungo una trentina di righe. mi commuove quasi (': per non parlare poi di me stessa! apro tante discussioni relative al mio forum e nell'off topic, cerco sempre di coinvolgere più utenti possibili e a spingerli a raccontarmi le loro opinioni su questo articolo, la propria idea su questa differenza rispetto al romanzo ecc. ecc.
    penso che questa sia un'iniziativa davvero davvero valida, che spero venga letta dai cosiddetti utenti fantasma o utenti-da-due-righe e che possa cambiare qualcosa. io sinceramente, posso dire, dopo anni e anni sui forum, di vedere un piccolo miglioramento per quanto riguarda le presentazioni. che stia cambiando qualcosa piano piano? SPERIAMO! io intanto mi iscrivo a questa bella iniziativa (con un nome ancora più fico) e.. che i papiri siano con noi! haha!

    Aggiungo subito <3 sono davvero felice di sapere che condividiamo le stesse opinioni!

    CITAZIONE
    Quoto il commento :)
    Le iniziative non vogliono né possono cambiare alcuni atteggiamenti, sono dei messaggi da condividere che molto spesso trovano consensi e adesioni. E ogni forum che ne pubblica un banner è un forum con una propria idea, tanti banner, tanti forum con quel messaggio condiviso. E' una maniera bella per farsi sentire, senza voler pretendere molto

    Esattamente! Era proprio quello che intendevo <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La ragazza con la testa fra le nuvole!

    Group
    Member
    Posts
    15,305
    Location
    Fairy Oak

    Status
    dark
    → nome forum + link forum: Merlin GDR
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? Sì (sotto la tabella, in bella vista, muahhahhhaha)
    → perché volete aderire? Siamo. Stufi. (eh eh, l'ho detto in due parole, che bello! xD) no, ora siamo seri, sto parlando in vece di TUTTO lo staff del merlin gdr. Ci siamo stufati di persone che rispondono con UNA SOLA RIGA! Noi chiediamo un po' di più, ma niente, non rispondono o scrivono uno speranzoso "CI PROVERO' " (argh, molti hanno la sindrome del BLOC MAIUSC) e poi nulla cambia ._.
    Come tutti coloro che partecipano a questa iniziativa, credo XD, noi vogliamo QUALITA' nel nostro forum!
    Io, sottoscritta, cerco di fare post lunghi (quando non mi vengono mi scuso, può capitare a tutti ... vero?) ma non potrò mai raggiungere certi livelli:

    Camminavo pel le strade di Camelot senza nessuna meta precisa. . .

    (bene! è il primo post! è la sua prima role! forse non sa che scrivere! chiudiamo un occhio, dai!)

    Camminavo quando ad un certo punto una ragazza mi venne a sbattere xontro sembrava pensierosa. . . Io subito mi alzai ed aiutai la ragazza a fare lo stesso. . .

    Ok. Ora partono le minacce xD

    Grazie per aver fatto questa iniziativa, lo staff del Merlin Gdr aderisce con piacere!
     
    Top
    .
  4. styles †
     
    .

    User deleted


    ahaha sono d'accordissimo su ogni parola! ovviamente aggiungo subito il forum all'iniziativa e grazie mille per aver messo quel banner enorme, felicissima che la nostra idea sia piaciuta a così tante persone <3
     
    Top
    .
  5. agent of chaos
     
    .

    User deleted


    → nome forum + link forum: The Maze Runner
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? aye.
    → perché volete aderire?
    Innanzitutto, lo avete richiesto come premio alla nostra Lottery quindi here i am. LOOL Gioco , gioco! Non posso che trovarmi d'accordo con questa iniziativa perchè, stando sui circuiti da circa sette/otto anni, ho visto di tutto e di più. La cosa più sorprendente è stato il cambiamento avvenuto nella mia stessa persona. All'età di tredici anni scrivevo post di massimo due righe e presentazioni odiose contenenti solamente le nozioni base. Crescendo e venendo in contatto con più forum e giochi di ruolo, con personalità interessanti e tutto il resto, ho imparato ad amare la scrittura e il bello è che ormai non devo neanche impegnarmi per riuscire in un post. Credo però, che non conti solamente la lunghezza,: potrebbero scrivere un post di dieci pagine ma mancare di originalità, contenuto e fantasia e trasformare un post lungo in uno banale e decisamente brutto, noioso da leggere. Viceversa, un post magari più corto ma scritto divinamente e che trasmette molto può essere considerato migliore del precedente caso. Non parlo delle due-tre righe eh, quelle non c'è proprio speranza che siano interessanti. E' certo però che, nel vedere un post lungo, sia più invogliata ad andare avanti e a rispondervi. Secondo me si dovrebbero dosare entrambe le cose, lunghezza e capacità, altrimenti è tutto inutile. Per le presentazioni , adoro quelle complesse, anche un po' pazze. Quelle che non si fermino ad elencare "nome, cognome, età ecc.." ma che dicano molto di più se si è capaci a leggere fra le righe. Non credo che una personalità ( anche la più semplice) possa essere completamente descritta e sintetizzata su una pagina di forum ma si può iniziare, se scritta bene, a scalfirne la superficie.
     
    Top
    .
  6. styles †
     
    .

    User deleted


    ahaha ovviamente è solo per la lottery <3 <3

    CITAZIONE
    All'età di tredici anni scrivevo post di massimo due righe e presentazioni odiose contenenti solamente le nozioni base. Crescendo e venendo in contatto con più forum e giochi di ruolo, con personalità interessanti e tutto il resto, ho imparato ad amare la scrittura e il bello è che ormai non devo neanche impegnarmi per riuscire in un post.

    non posso far altro che trovarmi d'accordo, succede a tutti penso (:

    bene, aggiungo immediatamente <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,451
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    shadow
    → nome forum + link forum: ~ Family is Power - The Originals First Forum and GDR
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? of Course
    → perché volete aderire? Perchè il lungo è meglio! Si può dare ed avere una maggiore espressione del PG, ma sopratutto ci si diverte di più!
     
    Top
    .
  8. Emelie«
     
    .

    User deleted


    Bene, più o meno vedo che le motivazioni sono le stesse e ci accomunano! Mi fa davvero piacere che aderiate a questa iniziativa che speriamo possa portare dei frutti :)
    Aggiunti!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,170
    Location
    Shibuya.

    Status
    shadow
    → nome forum + link forum: the Dubliners GDR
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? Yep
    → perché volete aderire? Voglio aderire con il mio forum gdr perché capisco totalmente cosa vi ha spinti a creare questa iniziativa. Io sono una di quelle persone che pur di scrivere qualcosa in più, si prende anche dei giorni per riflettere sul da farsi e poi procedere, e sinceramente non sopporto chi invece scrive due righe buttate lì che - nella maggior parte dei casi - non sono neanche corrette grammaticalmente. Io mi chiedo, ma come si può essere tanto stitici nella scrittura proprio qui in Italia, patria di grandi scrittori e artisti? ;A; è una cosa così triste che mi viene quasi da piangere! Per non parlare poi dei gdr che appaiono carini, hanno una bella storia, ma sono pieni di individui che sanno scrivere role di massimo tre righe... Dico io come fai a far capire qualcosa in una scheda o in una role se NON SCRIVI QUANTO BASTA?! Non mi sembra tanto difficile! Voglio dire NO a chi dice che non ha inventiva, a chi non ha voglia, a chi crede che sia inutile compilare una scheda e fare delle storie con un senso! Se non hai voglia, inventiva e la pensi così, ALLORA NON ISCRIVERTI AD UN GDR -.-
     
    Top
    .
  10. darkshæines
     
    .

    User deleted


    → nome forum + link forum: you’ve got the love › private games¹²
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? si
    → perché volete aderire? premetto che sono a scuola a seguire una noiosissima lezione di fisica quindi scriverò fino a quando mi sarà possibile e se vedrete parole a metà significa che la prof mi ha visto e preso il telefono lol Allora scrive una sognatrice scrittrice (?) vi spiego, io vorrei diventare una scrittrice, fare dei corsi di scrittura creativa, pubblicare libri e cose così quindi amo i gdr perchè li vedo anche un modo per esercitarmi, esprimerne la mia creatività e partorire nuove idee. E' normale che questi parti non possono avvenire con un "come stai? chiese", non so io non scrivevo così nemmeno alle elementari, i miei sms sono più lunghi e sinceramente è squallido vedere delle role con immagini o gif enormi seguite da due paroline lì, quasi buttate a caso. Io sono una che interiorizza il proprio personaggio, c'è una piccola parte di me in ognuno di loro e voglio esprimermi al meglio descrivendo gesti, emozioni e sentimenti. Se sono lì per scrivere due paroline nemmeno mi iscrivo, parlo in tag a questo punto, no? Ora scusatemi ma la prof mi sta fissando lol
     
    Top
    .
  11. »Kona
     
    .

    User deleted


    → nome forum + link forum: •Inverted world Gdr} just a supernatural role playing game
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? Yup!
    → perché volete aderire? Perché, essendo una role player da anni, ormai, mi urta i nervi in maniera eccessiva il vedere che persone facciano al proprio personaggio una storia microminima, in cui dicono cose che si possono dare per scontate (almeno quando si ruola un personaggio esistente in qualche anime, manga, serie tv e bla bla bla.) e non scrive una cespa di informazioni in più, magari aggiunte da lui. E ho l'odio a pelle verso quelli che mi rispondono in poche righe a delle role, o che si presentano con un semplice "Ciao! Sono Caio e mi piace questo forum! Piacere di conoscervi!".
    I pugni negli occhi che volerebbero se li avessi davanti non sarebbero mai abbastanza.
     
    Top
    .
  12. CellarDoor92
     
    .

    User deleted


    → nome forum + link forum: Parigi's Shadows
    → avete inserito il banner dell'iniziativa?Si
    → perché volete aderire? Solo due parole...
    ...
    ...
    ..
    No beh a parte questo vano tentativo d'ilarita' non avremmo mai potuto ignorare quest'iniziativa.
    A mio parere ogni gdr/rpg dovrebbe imporre tra le regole il fatto che non e' accettabile vedersi azioni troppo brevi.
    Capisco perfettamente che alle volte non si ha l'ispirazione, che di tanto in tanto le idee possano scarseggiare ma almeno chiedo ed esigo di non leggere mai piu' aperture o risposte che fanno pensare ad una chat piu' che a un gdr,...
    Mi spiego meglio?
    Mi spiego meglio.

    Piripicchio scrive:
    <<ahaahah grazie>>

    Ok...e...cioe'..ehm..cioe'...no dai...
    Ok che non scrive disse in tono di ringraziamento o in tono grato ma hey...
    Almeno na faccia la puo' fare sto pg?
    O ancora meglio...
    I miei rpeferiti sono quelli a cui...facendo irrimediabilmente una figura di m....chiedi se abbiano inviato sbagliandosi e troncando l'azione
    No...
    Purtroppo non esistono...non siamo sempre alla ricerca del buono nelle persone ok?

    PS. Lo slogan e' la tag piu' geniale/genitale che abbia mai letto.
    Complimenti vivissimi xD
     
    Top
    .
  13. Obscene •
     
    .

    User deleted


    → nome forum + link forum: HORROR GF | Now your nightmare comes to life
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? Yes!
    → perché volete aderire? L'ho sempre trovata una cosa da dire. Quando vedo un post corto, davvero, mi si chiude lo stomaco AHHAAH no vabbè a parte gli scherzi: sicuramente anche qui sui forum la gente dovrebbe imparare a tirare fuori una propria personalità attraverso l'unico strumento che abbiamo a disposizione, i post. La trovo un'iniziativa molto bella per i GdR poiché molte volte sono loro vittime di taaaanti utenti trerighisti.
    Detto questo, mi ritiro dietro le quinte! 8D
     
    Top
    .
  14. Amministrazione Forumgdr
     
    .

    User deleted


    → nome forum + link forum: Veritas – Harvard Gdr
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? yep! :D
    → perché volete aderire? Credo che il senso di questa iniziativa sia chiaro: sosteniamo la scrittura.
    Scrivere è un piacere, un hobby, un modo per far capire al mondo il nostro punto di vista. e credo fermamente che in un commento da due righe non si possa neanche lontanamente intuire chi siamo. I personaggi che scegliamo di ruolare, in qualche modo, riflettono sempre il nostro modo di vedere le cose e la nostra reinterpretazione. Questo è uno degli aspetti che più mi piace vedere all’interno del gioco di ruolo: uno, nessuno, centomila persone, ovvero centomila punti di vista differenti, espessi in centomila parole differenti.
    Inoltre, credo anche che sia ora di scoraggiare tutti coloro che si iscrivono ai gdr e non partecipano. Essere parte di un gdr significa scrivere tanto, far capire cosa si intende, esplicitare bene le proprie idee….tutte cose che i commenti da poche righe non permettono.
    Sostengo l’iniziativa “PERCHE' SE E' LUNGO GODIAMO DI PIU'!” perché è così: più è lungo il commento, più ti viene voglia di rispondere, più hai voglia di giocare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    somedays
    i am the rain

    Group
    Member
    Posts
    1,741
    Location
    Naboo

    Status
    shadow
    → nome forum + link forum: Giratempo Ϟ Harry Potter gdr
    → avete inserito il banner dell'iniziativa? yes!
    → perché volete aderire? Perchè gestisco un gdr con altre due ragazze e so che vuol dire correggere ontinuamente schede scarne e prive di ogni fantasia, oltre al dover correre sempre dietro a determinati utenti per chiedere loro di rispettare il nostro standard minimo. Non sono una di quelle persone che pensano che i post lunghissimi sono sempre i migliori (no, delle volte sono pieni di nullità anche quelli), ma i post brevissimi mi scoraggiano enormemente come player. Non riesco a non approfondire i post anche a livello psicologico, senza analizzare i pg, senza raccontare la loro vita, oltre a ruolare proprio l'azione, però molto spesso mi troo a confrontarmi con player che non adottano lo stesso sistema. E vogliamo parlare dei vecchi trucchetti come usare codici con la scrolbar di tre righe? Oppure Impostare font giganti? Oppure mettere un capoverso per ogni singola frase? xD No!
    Poi sono una persona estremamente chiacchierona sui forum. E' vero, da staffer dopo un po' subentra la stanchezza di dare il benvenuto e ripetere sempre le stesse cose come un disco rotto, più che altro perchè tu t'impegni a legare e l'utente in questione - magari pure simpatico - invece sparice... Però mi sono trovata anche nella condizione di essere utente e di essere snobbata nei benvenuti con brevi frasi di circostanza che mi facevano dubitare di esser letta. xD
    E poi arriviamo al punto cruciale: la grammatica! No, seriamente parliamo di come potrebbe mai essere possibile che nel 2015 c'è gente di un'eta che va dai 15 ai 19 (ma giuro che sono arrivati anche ad avere 37 anni) che non è capace di distinguere "HA" da "A"... ._. Ma la prima elementare la fai a 6 anni, ma come è possibile? Amarezza! Non solo per quelo che riguarda il gdr in sé, ma proprio per quel che riguarda la consapevolezza che ci sono ragazzi davvero così rovinati. Ed il problema è che sei in difficoltà a correggerli perchè non vuoi affendere, ma molti si dimostrano pure superbi o furboni, e per niente disposti a darti retta.
     
    Top
    .
56 replies since 23/9/2013, 13:37   2586 views
  Share  
.